Cronaca › 4 Trim 2011

Cristallo Palace e Gavazzeni
Dal 2012 sosta a pagamento

Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un 2012 di cattive sorprese. Palafrizzoni ha deciso di estendere le aree di sosta su strada a pagamento. Dal prossimo anno (data ancora da definire) arrivano i parcometri anche nella zona delle Cliniche Gavazzeni e del Cristallo Palace.

  • 27 dicembre 2011

27 dicembre 2011

Olmi: cinema a misura d'uomo
«Bergamo salvaguarda il passato»

«L'astratto uccide, il concreto salva»: queste parole dai diari di Sylvia Plath potrebbero riassumere la cifra poetica del cinema di Ermanno Olmi, in cui l'impegno etico non sfocia mai in toni declamatori, e passa sempre per i corpi, gli sguardi, i gesti dei singoli personaggi.

  • 22 dicembre 2011

22 dicembre 2011

22 dicembre 2011

16 dicembre 2011

14 Dicembre, 2011

Malpensata: luci di Natale
Volontà di accendere il futuro

«Certo che abbiamo problemi, però è inutile continuare a lamentarsi, per questo noi commercianti abbiamo deciso di metterci insieme e di promuovere iniziative. Perché Malpensata è un quartiere vivo, abitato da tanta gente in gamba».

  • 11 dicembre 2011

 

Malpensata: anziani raggirati
Spariti gioielli per 15 mila euro

Ancora una volta sono due anziani a cadere nella trappola della truffa.

  • 4 dicembre 2011

Acquistava biciclette rubate
Ora i carabinieri le restituiscono

Acquistava biciclette rubate e le rivendeva in Ucraina. Un mercato che andava avanti da alcuni mesi, tanto che sul suo terrazzo di casa e nel garage i carabinieri hanno trovato ben 7 bici. Ora i carabinieri cercano i veri proprietari.

  • 18 ottobre 2011

Acquistava biciclette rubate
e le vendeva in Ucraina: preso

Acquistava biciclette rubate e le rivendeva in Ucraina. Un mercato che andava avanti da alcuni mesi, tanto che sul suo terrazzo di casa e nel garage i carabinieri hanno trovato ben 7 bici. Un 51enne ucraino è stato così denunciato per ricettazione.

  • 18 ottobre 2011

Malpensata, i parrocchiani
contrari alla recinzione del sagrato

Il desiderio di vivere appieno la chiesa e il suo sagrato, spazio deputato alla crescita dello spirito di comunità. È questa la volontà dei parrocchiani della Malpensata nell'incontro per discutere delle soluzioni a tutela dello spazio antistante Santa Croce.

  • 16 ottobre 2011

Schianto in scooter a Bergamo
Muore 18enne boliviano

È morto in seguito a un incidente con il suo scooter nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre a Bergamo, in via Zanica. A perdere la vita un 18enne di origini boliviane che, poco dopo mezzanotte, è caduto dal suo ciclomotore.

  • 16 ottobre 2011
 
SACBO
"Una forma di compensazione": la società che gestisce l'aeroporto versa 21 mila euro all'anno nelle casse delle parrocchie.
   

Ex gasometro, il prezzo lievita
Ceci: «Ma si può trattare»

Si torna a parlare dell'ex Gasometro, alla Malpensata: nel 1992 Palafrizzoni l'ha venduto all'Inps, salvo poi cercare di riportarlo a casa. Con una differenza di non poco conto: nel 1992 era stato venduto a 6 miliardi di lire, ora la valutazione di Palafrizzoni è di 4,5 milioni di euro.

  • 14 ottobre 2011

La «moschea» della Malpensata
Mohamed Saleh: «Restate uniti»

Solo tre associazioni su undici hanno partecipato all'incontro sulla libertà religiosa a Bergamo. Presente anche Mohamed Saleh, del centro islamico di via Cenisio, che ha invitato i presenti «a non mollare» e a perseguire le vie legali.

  • 14 ottobre 2011

Dal centrosinistra solo demagogia
È la replica di Ribolla (Lega Nord)

La Lega, a differenza di quanto dichiarato dal centrosinistra, dunque, non ha smesso di rispondere alle esigenze della comunità, come dimostrato, ad esempio, nel caso della Malpensata

  • 13 ottobre 2011

La Malpensata: un quadro vero

Lettera del Sindaco, la Giunta comunale e il Presidente della I Circoscrizione

Malpensata, telecamere e controlli
ma soprattutto collaborazione

Più controlli delle forze dell'ordine, telecamere che coprono il passaggio pubblico laterale, un cammino partecipato con la comunità da parte della Parrocchia, uno stretto colloquio tra Parrocchia, Caritas e Comune per dare risposte ai problemi del quartiere.

  • 12 ottobre 2011

Associazioni religiose non cattoliche
Incontro al Centro La Porta

Giovedì 13 ottobre alle 18 al Centro la Porta è in programma un incontro pubblico promosso dalle associazioni religiose non cattoliche dopo che il 28 settembre la polizia locale ha posto i sigilli ai locali dell'ex fonderia Cortinovis.

  • 11 ottobre 2011

Palafrizzoni replica ai negozianti
Dal ministero fondi per i tendoni

Il Comune respinge le critiche sulla gestione delle manifestazioni promosse nel centro cittadino, in particolare lungo il Sentierone. Si apprende poi che dal ministero sono arrivati fondi per tendoni più bvelli ed eleganti da affittare agli espositori.

  • 10 ottobre 2011

Sigilli allo stabile di via Carnovali
E i musulmani pregano in cortile

Da quando la procura di Bergamo ha apposto i sigilli allo stabile di via Carnovali 94, è il secondo venerdì consecutivo che l'associazione islamica, una delle 11 ospitate nell'ex cementificio Cortinovis, si incontra nel cortile per pregare.

  • 8 ottobre 2011

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 Clicca sulle immagini per ingrandirle