Cronaca › 3 Trim 2013

Colpo grosso in concessionaria
Rubati 80 iniettori da 400 € l'uno

Colpo grosso dei ladri che, nella notte tra martedì e mercoledì, sono entrati in azione alla «Cittadella dell'auto» di via Zanica e hanno portato via ben 80 iniettori dai motori di una ventina di furgoni nuovi di zecca. Un furto da decine di migliaia di euro.

  • 26 settembre 2013

Samsung Galaxy offerti a 50 €
Malpensata: rumeni nei guai

I soggetti denunciati, tutti di nazionalità rumena senza fissa dimora e di età compresa tra i 19 ed i 25 anni, vagavano all'interno del mercato, offrendo cellulari Samsung Galaxy. I tredici cellulari, a detta dei giovani, erano stati acquistati a Milano.

  • 23 settembre 2013

Torna «Puliamo il mondo»
Mano di vernice sui graffiti

Torna anche quest'anno l'iniziativa di «Puliamo il mondo» che, a Bergamo, vede scendere in campo fianco a fianco Legambiente e il Comune. Quest'anno si darà letteralmente una mano di vernice sui graffiti che sporcano i muri di via Gavazzeni e di Boccaleone.

  • 17 settembre 2013

Cellulari e occhiali contraffatti
Vigili in azione alla Malpensata

Nella mattinata di lunedì 16 settembre la polizia locale di Bergamo è entrata in azione con l'obiettivo di fermare coloro che tentavano di vendere sul mercato merce contraffatta.

  • 16 settembre 2013

Pensionato costretto a mendicare
Portava pochi soldi? Botte e digiuno

Costringevano un pensionato, dopo averlo raggirato e ammaliato grazie a una prostituta, ad ospitarli in casa e ad andare a mendicare per consegnare ogni giorno i soldi raccolti. E se non tornava con abbastanza denaro lo picchiavano e non gli davano da bere e da mangiare.

  • 12 settembre 2013

Precipita dal quarto piano
Muore giovane papà a Bergamo

Un uomo di circa trent'anni è morto sabato sera 31 agosto dopo essere precipitato dal balcone dell'appartamento dove abitava insieme alla moglie e ad un figlio appena nato. La vittima abitava al quarto piano di via De Grassi alla Malpensata.

  • 1 settembre 2013

Dalla Terza ai Giovanissimi
Ecco tutti i caledari del calcio

La Delegazione provinciale di Bergamo ha pubblicato tutti i calendari dei campionati di sua competenza, per quel che riguarda Terza categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Appuntamento con l'inserto che sarà distribuito con L'Eco di Bergamo di lunedì 2 settembre.

  • 30 agosto 2013

Manutenzione in 7 asili cittadini
La Giunta stanzia 1,2 milioni

La Giunta ha stanziato un milione e 200 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di undici edifici pubblici. Le strutture sono sette asili nido (Longuelo, Celadina, Malpensata, Boccaleone, Santa Caterina, Loreto e Campagnola).

  • 29 agosto 2013

I cinesi lasciano le bancarelle
Al loro posto i nord africani

L'invasione delle bancarelle «cinesi», che negli ultimi dieci anni hanno cambiato il volto del mercato della Malpensata, sembra essere agli sgoccioli. I cittadini di nazionalità cinese impegnati nel business del mercato rionale, hanno cambiato rotta.

  • 20 agosto 2013

Blitz anti-abusivi al mercato
Sequestrati peluches contraffatti

Nuovo blitz della Polizia Locale nell'ambito dei servizi di contrasto all'abusivismo commerciale: al mercato della Malpensata sequestrati una ventina di giocattoli con marchio di conformità europea contraffatto.

  • 13 agosto 2013

Via Autostrada, un autodromo
«Servono piante e autovelox»

Una villetta con giardino e spazio per far giocare i bimbi. Ma troppo vicina all'entrata dell'autostrada per poter mettere il naso fuori. «In via Autostrada assistiamo costantemente a gare di accelerazione di auto e moto che vanno a velocità allucinanti».

  • 12 agosto 2013

Caporalato, business senza confini
Lavoratori sfruttati, ecco dove

Aspettano seduti sul ciglio di una strada, in attesa di un furgone che li prenderà al volo e li porterà in qualche cantiere a lavorare. Vestiti da muratori, con sé portano un borsone dove ci sono i viveri. Sono i lavoratori sfruttati dal caporalato.

  • 11 agosto 2013

Malpensata, lite con coltello
Due fermati dalla polizia locale

Prima si è ferito da solo, battendo più volte la testa contro un palo della luce. Poi il 29enne, senegalese, si è avvicinato a un suo connazionale di 43 anni. Così facendo ha rischiato di finire accoltellato, perché il 43enne ha estratto una lama dalla tasca.

  • 9 agosto 2013

Tocca alle strade più trafficate
Ma l'asfalto si poserà di notte

Scattano - come ogni estate nelle settimane di agosto - i lavori di asfaltatura delle strade più importanti per la circolazione cittadina: da via Carnovali (due tranche da via Spino alla Malpensata), via Autostrada e viale Papa Giovanni. Gli interventi di notte.

  • 31 luglio 2013

Rudi Cortinovis miglior animatore
Successone per il concorso Cre

Anche quest'anno il concorso degli animatori è stato un successo. I coupons pervenuti al giornale sono stati 38.229 e il verdetto ha decretato che Rudi Cortinovis si è aggiudicato il premio di miglior animatore dei Cre Estate 2013.
* Su L'Eco in edicola mercoledì 31 luglio l'elenco di tutti gli Oratori che hanno vinto i premi del concorso

  • 30 luglio 2013

«Comportamenti civili ed educati
Un invito purtroppo non raccolto»

«I ragazzi del Cre della Malpensata, la settimana scorsa, avevano disegnato sul muro di questo edificio, in via Furietti, una cosa bellissima. Oltre al profilo di Città Alta, la scritta voleva essere la speranza e l'invito a comportamenti civili ed educati».

  • 17 luglio 2013

Musulmani è tempo di ramadan
A Celadina l'incontro «autorizzato»

Per i musulmani è tempo di ramadan. Ma a Bergamo non tutta la comunità islamica lo sta vivendo stesso modo. C'è un ramadan «autorizzato» al piazzale della Celadina e uno «improvvisato», alla Malpensata, nel cortile di via dei Cabrini

  • 12 luglio 2013

Bergamo, ruba borse al mercato
34enne inseguito e demunciato

Aveva probabilmente pensato che nessuno facesse caso a lui. Così ha ruba tre borse da un banco del mercato della Malpensata: ma le grida dell'ambulante hanno destato l'attenzione di alcuni agenti della polizia locale.

  • 9 luglio 2013