Cronaca › 3 Trim 2011

Via Carnovali 94: sotto sequestro
la sede delle associazioni religiose

Lo stabile di via Carnovali 94, alla Malpensata, diventato ormai sede di 11 associazioni religiose, è sotto sequestro. La procura di Bergamo ha aperto un fascicolo in cui si ipotizza il reato di abuso edilizio. Da tempo i residenti richiedevano all'Amministrazione di intervenire.

  • 28 settembre 2011

Lavori notturni di asfaltatura
sulla Fabriciano e in via don Bosco

Su tratto della circonvallazione Fabriciano - corsia in direzione di largo Decorati al Valor Civile - da mercoledì 28 e sino a sabato 1 ottobre in orario serale/notturno dalle 21 alle 7 saranno effettuati lavori di riasfaltatura. Altri lavori in via Don Bosco.

  • 26 settembre 2011

L'allarme non è solo del parroco
Un residente: Malpensata abbandonata

"Molte aree dismesse, situazioni difficili. Sembra che tutti i problemi vengano addossati a questa zona. Spero non sia così".
  • 18 settembre 2011

Il Pd all'attacco sulla Malpensata:
degrado e spaccio, nulla è cambiato

Il Pd attacca l'Amministrazione comunale sulla Malpensata: «Sporco, degrado, spaccio di droga: le cose non sono cambiate, tanto che il parroco sta di nuovo pensando di recintare il sagrato della chiesa. Dove sono finite le promesse della campagna elettorale?».

  • 17 settembre 2011

"Malpensata, dove son finite le promesse elettorali?"

Angeloni e Brembilla, Pd - I consiglieri del Pd Giacomo Angeloni e Marco Brembilla chiedono all’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi di mantenere le promesse sulla Malpensata.
  • 17 settembre 2011

Spaccio e bivacchi in Malpensata
Il parroco: devo recintare il sagrato?

Il caso - Sul bollettino tutta l'esasperazione di don Angelo e dei parrocchiani. Balordi, senza tetto, spacciatori e tossicodipendenti occupano l'area vicino alla chiesa.
  • 16 settembre 2011

Chiesa della Malpensata
«Recintiamo tutto il sagrato»

«Quanto dovremo aspettare per ammirare l'artistico portico liberato dalla gabbia di ferro?». Se lo chiedono i parrocchiani di Santa Croce (Malpensata) che «sperano in una liberazione del sagrato» e come loro il parroco don Angelo Bettoni.

  • 15 settembre 2011

Spazi estivi, flop in citta bassa:
alla Malpensata hanno già chiuso

Rivitalizzare quartieri e aree «sensibili» era la sfida più importante lanciata da Palafrizzoni per gli spazi estivi di quest'anno. A conti fatti: piazzale Alpini va poco, al parco della Malpensata i gestori sono fuggiti dalle lamentele dei residenti.

  • 13 agosto 2011

Impazza la banda delle catenine
Malpensata: scippata un'anziana

La banda delle catenine è entrata di nuovo in azione. Stavolta ha colpito in città, nel quartiere della Malpensata. Vittima una donna di 83 anni, che s'è vista strappare la collanina d'oro con ciondolo. La signora non ha ancora denunciato l'episodio.

  • 25 luglio 2011

«Malpensata, qui non ci siamo»

Trotta scrive a sindaco e assessore: stop al rumore allo spazio estivo Lo spazio estivo alla Malpensata non è quello che il quartiere si aspettava. Lo dicono, arrabbiatissimi, i residenti...

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 Clicca sulle immagini per ingrandirle

"Malpensata, dove son finite le promesse elettorali?"

I consiglieri del Pd Giacomo Angeloni e Marco Brembilla chiedono all'assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi di mantenere le promesse sulla Malpensata.

Bergamo News 16 settembre 2011

"Malpensata, dove son finite le promesse elettorali?"

I consiglieri del Pd Giacomo Angeloni e Marco Brembilla chiedono all’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi di mantenere le promesse sulla Malpensata. Sporco, degrado, spaccio di droga: alla Malpensata le cose non sono cambiate, tanto che ...
Bergamo News 17/09/2011