Cronaca › 2 trim 2010

Ex gasometro: tunnel e silos, ma quando?

Ora che dovrebbe essere evidente anche a questa amministrazione che la soluzione del gasometro è ben lungi dall'essere applicata, chiediamo che vengano poste in campo valide soluzioni che risolvano a breve almeno alcuni dei problemi legati al Piazzale della Malpensata e al mercato del lunedì.

Chiediamo ancora una volta che le bancarelle stiano fuori dal parco. La riduzione di alcune assegnazioni non comporterà un problema al bilancio comunale. Abbiamo visto che il Comune incassa cifre ridicole a fronte di un forte disagio per i cittadini. Chiediamo che l'asfalto che occupa quasi metà della superficie del parco, venga convertito in verde e aree attrezzate per lo svago.

Chiediamo per le vie Mozart e Leoncavallo, l'applicazione della ZTL dalle ore 8.00 alle 13.00 del lunedì e che vengano da subito efficacemente presidiate dalla polizia locale. Non è più tollerabile che si venga presi letteralemente d'assalto dalla clientela del mercato che con le proprie vetture trasformano queste strade in una vera bolgia dantesca, tra strombazzamenti di clacson e fumi di gas di scarico.

Poche semplici iniziative, applicabili nel breve periodo, non rinnovare le concessioni, installare qualche cartello da far rispettare.

Cosa ci vuole?

M. Vassalli

Rapina in via Ambiveri

Il Bergamo

• 12 giugno 2010

Agire subito in via Quarenghi

E alla Malpensata? Non attendiamo che il problema si acuisca nel nostro quartiere raccogliendo gli eventuali "sloggiati" di via Quarenghi!

L'eco di Bergamo

• 26 maggio 2010

Quarenghi

Via Quarenghi, doppio blitz:
5 arrestati e 8 denunciati

Interventi delle forze dell'ordine anche alla Malpensata

• 21 maggio 2010

Arresto per droga in via don Bosco

L'eco di Bergamo

• 20 aprile 2010