Cronaca › 1 Trim 2014

Bergamo, tornano gli spazi estivi

Sant’Agostino spalto enogastronomico

 

Molte conferme e qualche novità. In vista dell’estate la Giunta ha approvato la delibera sugli spazi estivi affidandosi sostanzialmente all’impianto dello scorso anno salvo qualche eccezione. Le novità riguarderanno invece le Mura

  • 27 marzo 2014

Da Boccaleone a Santa Caterina

Due tavoli tecnici per la sicurezza

Si è parlato di sicurezza lunedì pomeriggio in Prefettura. Il sindaco Franco Tentorio, accompagnato dall’assessore Bandera e dal comandante della polizia locale Appiani, ha partecipato all’incontro del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza.

  • 25 marzo 2014

Scatta il blitz antiprostituzione

Otto sanzioni da 500 euro

Otto prostitute multate di 500 euro ciascuna, tre denunciate a piede libero, nessun cliente fermato.È il risultato di un servizio antiprostituzione effettuato tra le 21 di venerdì e le 3 di sabato nei Comuni di Bergamo, Lallio, Dalmine ed Osio Sotto lungo la statale 525.

  • 23 marzo 2014

«La nostra non è una città di serie B»

L’Udc chiede più agenti sul territorio

“La nostra non è una città di serie B, abbiamo bisogno di più agenti sul territorio”. Interviene così Federico Villa, segretario dell’Udc di Bergamo, riguardo alla carenza di di forze di polizia sul territorio bergamasco.

  • 19 marzo 2014

In arrivo 50 nuove telecamere

Ecco dove saranno installate

Le prime cinque telecamere verranno installate la prossima settimana alle Autolinee. Sono le prime di un pacchetto di cinquanta che verranno messe in città e che porteranno la videosorveglianza a quota 130 impianti.

  • 13 marzo 2014

Al volante con tasso alcolico alle stelle

E non aveva mai conseguito la patente

Martedì 4 marzo due ausiliari del traffico della polizia locale di via Coghetti si sono accorti della guida incerta e del comportamento sospetto di un cittadino extracomunitario che conduceva una Citroen C1 di colore nero.

  • 5 marzo 2014

C’è la polizia, i clienti scappano

Le multe soltanto alle prostitute

Venti prostitute sono state multate, giovedì 27 febbraio, dalla polizia locale di Bergamo nell’ambito di un’operazione di controllo condotta dalle 21 a mezzanotte in vari punti della città dalle forze dell’ordine. Nessuna sanzione ai clienti, dileguatisi in tempo.

  • 28 febbraio 2014

Parchi, nuovi restyling in vista

E il «Suardi» torna a splendere

Con la riapertura del laghetto, il parco di via Suardi può dichiarare concluso l’intervento di restyling. Ed entro l’arrivo della primavera saranno numerosi i parchi riaperti con giochi nuovi, spazi verdi rinnovati, vialetti sistemati e nuove piante.

  • 28 febbraio 2014

Ragazza tedesca cintura nera

Sventa la rapina, salva la borsetta

L’allenamento da karateka l’ha sicuramente aiutata: riflessi pronti, ha reagito al rapinatore che le puntava un coltello alla pancia colpendolo con un’ombrellata. Così la studentessa ventiduenne Franziska Harter, ha salvato se stessa e la sua borsetta.

  • 15 febbraio 2014

La domenica caccia ai biglietti Atb

«Servono i distributori automatici»

Meglio comprarsi un carnet. Perché se la domenica si resta senza, è davvero difficile trovare un rivenditore di biglietti Atb. Ancora legati all’acquisto in tabaccherie, bar o edicole, una volta rimasti senza ticket può essere un problema reperirlo.

  • 22 gennaio 2014

Vittorio Emanuele, serale a rischio

«Niente soldi per il riscaldamento»

Il corso di ragioneria serale dell’Istituto Vittorio Emanuele sembra andare a fondo. A lanciare l’Sos è l’attuale decano degli insegnanti, Emanuele Abbate, che sta assistendo progressivamente al naufragio di un’istituzione scolastica tra le più radicate in Bergamasca.

  • 16 gennaio 2014

Pendolari, parcheggiare alla stazione

costerà tra i trenta e i quaranta euro

Metropark, società del gruppo FS gestisce già 13 parcheggi a servizio dei pendolari in Lombardia, ricavati in aree a ridosso delle stazioni. Bergamo sarà la numero 14: 124 posti auto tra la storica palazzina Sab e i binari, grasso che cola per i pendolari.

  • 15 gennaio 2014

Via Mai, il Comune interviene

E arrivano anche i City angels

Il giorno dopo l’allarme lanciato dai residenti, l’assessore alla Sicurezza Massimo Bandera si è subito messo in contatto con la proprietà della nuova residenza Cardinale di via Mai. Il porticato del condominio utilizzato come bivacco da vagabondi e sbandati, rifiuti e giacigli di fortuna abbandonati, bottiglie ed escrementi.

  • 15 gennaio 2014

Parcheggi in stazione quasi pronti

Malpensata, la sosta resterà gratis

Non ci sta più uno spillo nel parcheggio della Malpensata. Dove ti giri c’è un’auto, spazi consentiti e non. Anche il passaggio pedonale, che corre lungo via Carnovali, quasi non si vede più, coperto da una sfilza di mezzi. E quando i parcheggi alla stazione saranno pronti, la sosta in Malpensata resterà gratuita.

  • 15 gennaio 2014

Occhi elettronici alle Autolinee

Cinque telecamere in arrivo

Occhi elettronici in arrivo alle Autolinee. Il Comune è pronto ad acquistare le prime cinque telecamere. «Siamo riusciti a trovare i fondi a fine anno, raschiando il fondo del bilancio dedicato alla sicurezza» chiosa l’assessore Massimo Bandera.

  • 15 gennaio 2014

Niente aree per la moschea, Pgt bocciato

Ribolla: «Ma non può decidere il Tar»

Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in Comune, interviene nel dibattito scatenato dalla sentenza del Tar su Brescia che mette a rischio il Pgt in quanto non prevede area per luoghi di culto per non cattolici:«Non è il Tar che può decidere se realizzare o meno una moschea».

  • 8 gennaio 2014

Perofil spinge sulla moda uomo

Linea per l’abbigliamento da casa

Dall’intimo ai costumi, ora Perofil lancia la linea Homme/Wear, nuova etichetta dedicata al mondo dell’abbigliamento maschile da casa. La presentazione sarà ufficializzata il martedì al Pitti Uomo, in programma a Firenze: «Si tratta di capi dai dettagli sartoriali per accompagnare i vari momenti della giornata» spiega Alberto Perolari.
  • 5 gennaio 2014

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Parco della Malpensata
Progetto da appaltare e a primavera le piante.

Il primo segno tangibile della rinascita del parco della Malpensata sarà l'abbattimento di una parte della recinzione su via Don Bosco, della pesa e delle vecchie strutture che ospitano il bar e l'edicola

  • Eco di Bergamo 2 gennaio 2014 

Case i prezzi ancora giù.
A Bergamo -12,6% nel 2013 

I dati del mercato immobiliare. Ma Belotti (Confedilizia) spiega: "Cali non uguali in tutta la città" (...)

  • Eco di Bergamo 11 gennaio 2014

Gasometro vent'anni passati vanamente

Fanno quattro: come le amministrazioni che si sono cimentate vanamente nel tentativo di riportare a casa l'ex gasometro (...)

  • Eco di Bergamo 11 gennaio 2014

Qui Malpensata quartiere ospitale con tutti ma non con i suoi residenti

Spettabile redazione, in aggiunta al vostro articolo in merito ai parcheggi alla Malpensata, confermo che non ci sta più uno spillo ...

  • Eco di Bergamo 1 febbraio 2014

Ubriachi si picchiano. Denunciati tre Ucraini

E' successo martedì alle 22 e 30 in via Luzzati, nella zona della Malpensata. Protagonisti due uominie e una donna di nazionalità ucraina ...

  • Eco di Bergamo 6 febbraio 2014