Cronaca › 1 Trim 2011

Promesse non mantenute sulla Malpensata

I problemi della viabilità  e della sicurezza del quartiere restano aperti e sono perfino aumentati. Non rispettato l'ordine del giorno

13 marzo 2011

Bergamo Le lucciole sono comparse anche per le strade della città , e sono sempre più frequenti. Per tale motivo il sindaco di Bergamo Franco Tentorio ha emesso un'ordinanza sperimentale ant...

25/03/11

Nell'ex fonderia 10 sedi religiose
I residenti: «Qui non si vive più»

Dietro via Carnovali, a Bergamo, in un cortile dove si trova un'ex fonderia, persone di diverse etnie e religioni si ritrovano per condividere momenti di preghiera. Il capannone oggi ospita dieci diverse associazioni. Qui non si vive più, dicono i residenti.

  • 19 marzo 2011

Il Comune: controlli intrensificati
L'assessore: concentrazione intollerabile

Una situazione nota, dicono a Palafrizzoni, che negli ultimi giorni ha fatto scattare i controlli: una decina nelle scorse settimane. E l'assessore leghist alla Sicurezza, Cristian Invernizzi, non usa mezzi termini: «Questa concentrazione non è più tollerabile».

  • 19 marzo 2011

L'Eco di Bergamo 26-3-2011

 

Ancora una volta, in occasione di un evento importante nel centro di Bergamo, ecco che le vie Leoncavallo e Mozart vengono prese d'assalto da gente che può essere catalogata solo come arroganti vandali.
Eppure lo scorso anno le nostre proteste sono state pubblicate da L'eco on line e il presidente della nostra circoscrizione era stato messo a conoscenza della situazione. Ancora una volta un nulla di fatto.
Nessuna contravvenzione elevata a chi ha parcheggiato su marciapiedi e sulle aiuole.
Alcune foto documentano solo alcuni esempi dell'inciviltà che siamo costretti a subire. E lunedì mattina si replica alla grande con il mercato

Sbarca in città il fenomeno
dei parchi nei capannoni

L'ultimo nato è il Fantabosco di via Tadini a Bergamo. Nell'hinterland, a Seriate, ha aperto a ottobre Marameo. Ma altri avevano già spalancato le porte ai bambini sia in città che in provincia. Sono i parchi gioco al coperto.

  • 23 gennaio 2011

Tornano i ladri di macchinette
Colpito il Quarenghi di Bergamo

Sono tornati i ladri delle macchinette nelle scuole bergamasche. Dopo i numerosi colpi dello scorso anno, ignoti hanno «colpito» l'Istituto tecnico geometri Quarenghi di via Europa, a Bergamo.

  • 12 gennaio 2011

Scarpe taroccate: la bugia
diventa leggenda metropolitana

La notizia era di quelle appetibili. Un negozio prestigioso del centro città smerciava scarpe di lusso taroccate: marchi alla moda, contraffatti alla perfezione, venduti a prezzo pieno. La Gdf aveva sequestrato la merce. Ma ... il negozio non era in centro.

  • 10 gennaio 2011

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 Clicca sulle immagini per ingrandirle