Cronaca › 3 Trim 2010
A distanza di almeno un anno e mezzo l'attuale amministrazione comunale ripercorre la triste esperienza della precedente.
Nel frattempo gli abitanti del quartiere continuano a subire i disagi di un piano viabilistico per niente funzionale e rimangono assediati da un caotico mercato del lunedì.
Le reiterate richieste da parte del comitato Malpensata di soluzioni semplici e di immediata applicazione (per esempio riduzione dell'area concessa soprattutto fuori dal parco, divieto di transito nelle vie Mozart e Leoncavallo nei giorni di mercato dalle ore 8.00 alle 12.30) sono sempre state rinviate all'ottimistica acquisizione dell'area dell'ex-gasometro che risolverebbe tutti questi problemi (sic).
I nostri amministratori devono acquisire il concetto che se ci sono problemi la cui soluzione prevede tempi lunghi si devono avviare azioni provvisorie che limitino gli effetti dei suddetti problemi.
Quindi si diano da fare invece di sognare.

Militari di pattuglia in città e provincia
Il ministero conferma l'assegnazione

  • 7 settembre 2010

La Malpensata dovrebbe essere inserita nell'elenco delle zone sotto controllo dei militari

Qualcuno è disposto a sostenere le nostre richieste affinchè gli interventi per la sicurezza, la zona 30 e la costituzione della pista ciclabile avvengano in tempi ristretti.
Ricordiamo le promesse del vice sindaco Ceci: 'i lavori cominceranno a giugno 2010'.
E giugno è passato, senza che si sia visto niente.
La Malpensata è stata solo oggetto di propaganda elettorale?

Reti e filo spinato a proteggere la chiesa

MA IL CONSIGLIERE BARALDI HA VOTATO CONTRO

e l'assessore Invernizzi cita interventi positivi in favore della sicurezza in via S.Bernardino e alla ex-Magrini. Per quanto vicini non appartengono al quartiere Malpensata!

L'Eco di Bergamo 22 luglio 2010

Da L'Eco di Bergamo del 19 Agosto 2010

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 Clicca sulle immagini per ingrandirle