Cronaca › 2 Trim 2014

Giornata del sollievo
Visite gratuite in Gavazzeni

Humanitas Gavazzeni aderisce alla 13a Giornata Nazionale del Sollievo e offre la possibilità a tutti coloro che necessitano di un supporto specialistico per la gestione del dolore di essere visitato gratuitamente presso l’Ambulatorio di Terapia del Dolore di Humanitas lunedì 26 e martedì 27 maggio.

  • 22 maggio 2014

Truffa con un finto malore

«Ripulita» la casa di un’anziana

Ha finto un malore per convincere un’anziana a farsi aprire la porta di casa e, una volta all’interno, ha colto l’occasione per derubarla. Vittima della truffa un’ottantunenne della Malpensata, residente in via Luzzatti.

  • 20 maggio 2014

Tentorio e Gori firmano la tregua

Al lavoro insieme per pulire la città

Quando la cooperazione per un fine comune riesce ad andare oltre le diversità e le barriere geografiche e culturali, si possono ottenere risultati tangibili a beneficio della collettività. È l’obiettivo che ha unito una squadra di oltre 400 volontari.

Pulcini sulla circonvallazione
Un automobilista si ferma in aiuto

Una nidiata di pulcini sulla Circonvallazione Mugazzone, sette piccole anatrelle che rischiavano di essere investite. A notarle martedì 6 maggio è stata una mamma di 33 anni che racconta il salvataggio di questi piccolini.

  • 8 maggio 2014

Addio ad Ilio Manfredotti

storico disegnatore de L’Eco

Un antesignano, un precursore, una matita sempre ispirata. Ilio Manfredotti se ne è andato il 30 aprile, a 91 anni (i funerali saranno celebrati sabato alle 10 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce alla Malpensata), lasciando la sorella Maria e cinque nipoti, dopo che nel 2009 aveva perso la moglie Renata.

  • 2 maggio 2014

Cerca di vendere smartphone «tarocco»

Denunciato rumeno alla Malpensata

È successo lunedì 14 aprile al mercato della Mapensata. Il telefono, marca Samsung, modello GalaxY Note 3, unitamente alla scatola e all’auricolare sono stati sottoposti a sequestro, in quanto verosimilmente contraffatti

  • 15 aprile 2014

Tentorio sbarca su Twitter

In diretta dalla Malpensata

Anche Twitter per confermarsi sindaco di Bergamo. Twitter sbarca nella campagna elettorale di Franco Tentorio che, stasera, mercoledì 9 aprile, sta parlando dall’auditorium di via Furietti, nel quartiere della Malpensata. E appunto attraverso Twitter si può seguire l’appuntamento in diretta.

  • 9 aprile 2014

Bandito armato di due coltelli

rapina la farmacia in via Zanica

La farmacia Benetti in via Zanica 6 a Bergamo è stata rapinata venerdì mattina 4 aprile da un rapinatore solitario armato di due coltelli. Il bottino non è stato quantificato, ma dovrebbe aggirarsi sui 400-500 euro.

  • 4 aprile 2014

Via Autostrada, l’albergo si fa

Ma i piani scendono da 6 a 5

La variante al Programma di intervento integrato sarà discussa lunedì 7 aprile in Consiglio comunale. In questo modo non verrà oscurata la vista di Città Alta. Prevista anche una nuova scuola per l’infanzia in via Lotto.

  • 3 aprile 2014

Guerra ai lavavetri in città

La polizia sequestra gli spazzoloni

Guerra ai lavavetri in città. La Polizia locale ha avviato una dura campagna con sanzioni e sequestri dei «ferri del mestiere»: gli spazzoloni che, dopo 30 giorni, vengono mandati all’incenerimento.

  • 2 aprile 2014

Puoi scriverci:
c-malpensata-bg@virgilio.it

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle